PMI

Axpo PLACET Business

Scegli il contratto definito dall’Autorità per la tua fornitura di energia.

Cos è l'offerta PLACET?

Axpo PLACET è un’offerta rivolta a chi vuole entrare nel mercato libero dell’energia con un contratto definito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), scegliendo la trasparenza di un prezzo chiaro e comprensibile.
L’acronimo PLACET significa Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela. Questa offerta ti accompagnerà nel mondo del mercato libero dell’energia.
Scegli tu il profilo di prezzo per l’offerta PLACET: fisso o variabile

Prezzo fisso: il prezzo dell’energia elettrica e del gas sarà invariato per 12 mesi e definito al momento della proposta di contratto.

Prezzo variabile: il prezzo dell’energia elettrica sarà indicizzato al prezzo unico nazionale (PUN). Il prezzo del gas naturale sarà indicizzato al sarà indicizzato all’indice di riferimento del servizio di tutela (TTF) così come pubblicati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Il contratto ha durata indeterminata, salvo recesso. Le condizioni economiche del contratto verranno rinnovate ogni 12 mesi e ti verranno comunicate entro 3 mesi dalla scadenza del contratto. Potrai decidere se continuare con l’offerta Placet, aderire ad un’altra delle nostre offerte del mercato libero oppure recedere dal contratto.

Anche con l’Offerta Axpo Placet, potrai usufruire del Bonus Sociale, uno sconto dedicato alle famiglie in condizioni di disagio economico/fisico e alle famiglie numerose.

Condizioni generali per il contratto di fornitura PLACET

Qui puoi scaricare le condizioni contrattuali per una proposta di fornitura PLACET di energia elettrica e di gas naturale, dedicate ai clienti non domestici.