Coronavirus - Covid-19: informazioni per i clienti Axpo

Coronavirus - COVID-19: informazioni per residenti e aziende in ex zona rossa

In accordo con la delibera dell’ARERA 75/2020/R/Com, il pagamento delle fatture per la fornitura di energia elettrica e del gas in scadenza nel periodo intercorrente tra il 1 marzo e il 30 aprile 2020, riguardanti le utenze site nei comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, , è sospeso. 

Il pagamento di tali fatture sarà oggetto di rateizzazione automatica, secondo modalità definite da Axpo, in conformità con quanto previsto dalla delibera di ARERA.

Nello specifico, Axpo propone una rateizzazione di quanto fatturato tra il 1 marzo e il 30 aprile 2020 in 4 rate di pari importo con scadenza della prima rata al 6 luglio 2020.

La rateizzazione sarà pari all’importo complessivo delle fatture in scadenza, senza alcuna maggiorazione, interesse o mora. 

È fatta salva la possibilità per i clienti, ove lo richiedano espressamente, di procedere al pagamento secondo le scadenze previste senza alcuna rateizzazione, o ancora chiedere una rateizzazione accelerata.  Se intende avvalersi di questa possibilità la invitiamo a farci pervenire entro il 30 aprile 2020 la richiesta tramite l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti.it@axpo.com.

 

Coronavirus - COVID-19: chiarimenti sulla sospensione dei pagamenti

In riferimento alla delibera dell’ARERA 75/2020/R/Com, vogliamo specificare che la sospensione dei pagamenti di fatture e bollette nel periodo tra tra il 1 marzo e il 30 aprile 2020 riguarda esclusivamente le utenze nei comuni facenti parte della prima zona rossa, ovvero:

Bertonico, Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vò

Teniamo a sottolineare che tali disposizioni riguardano esclusivamente le utenze nei comuni sopraindicati, mentre per tutti gli altri clienti non sono state previste modifiche alle condizioni contrattuali in vigore.

 

#iorestoacasa: modalità di pagamento digitali

Per effettuare il pagamento di fatture e bollette evitando di uscire di casa, Axpo mette a disposizione le seguenti modalità:

Addebito sul conto corrente – Modalità disponibile per utenti privati, no Partite Iva e aziende

Per attivare l'addebito sul conto corrente, è necessario accedere all'Area Clienti MyAxpo e seguire i seguenti step:

  • entrare nell'area "Assistenza" e aprire "Bollette e Pagamenti": qui è possibile utilizzare un metodo di pagamento già esistente, o inserire un nuovo IBAN in cui addebitare i pagamenti;
  • cliccando su "Nuovo Metodo di Pagamento", se il Titolare della fornitura coincide con Intestatario e Firmatario del mandato, è sufficiente inviare la richiesta direttamente ad Axpo; la conferma avverrà tramite OTP;
  • nel caso in cui il Titolare della fornitura non coincida con il Firmatario, è necessario scaricare e compilare il modulo apposito, firmarlo con firma olografa e inviarlo all'Assistenza Clienti di Axpo.

Carta di credito – Modalità disponibile per utenti privati, no Partite Iva e aziende

Per pagare una bolletta attraverso la carta di credito, è necessario accedere all'Area Clienti MyAxpo e seguire i seguenti step:

  • individuare la sezione "Le tue ultime bollette" e cliccare su "Vai alle Bollette";
  • individuare la sezione "Storico" e selezionare la fattura da pagare cliccando su "Maggiori info";
  • cliccare su "Paga bolletta": il cliente verrà re-indirizzato all'apposita pagina per procedere con il pagamento.
     
Condividi questo articolo